defibrillatore

Programma Forward Hearts

HeartSine®, leader mondiale ed ideatore del primo defibrillatore portatile,  con il programma “Forward Hearts”, si impegna a donare un DAE per il tramite di coloro che sono stati salvati grazie all’impiego di un defibrillatore Samaritan.

Questa importante iniziativa consente ai superstiti di un arresto cardiaco improvviso di salvare potenzialmente altre vite umane.

HeartSine è l’unica azienda al mondo a proporre un’iniziativa di questa natura.

Come funziona il programma

Ogni qualvolta un defibrillatore samaritan PAD HeartSine viene utilizzato per salvare una vita il distributore contatta i soggetti coinvolti e la HeartSine® per avviare il programma di donazione.

Il sopravvissuto può scegliere di effettuare la donazione in maniera anonima e riservata oppure attraverso un annuncio pubblico.

Colui che è stato vittima di un arresto cardiaco ed è stato salvato da un defibrillatore DAE della HeartSine® può richiedere un defibrillatore in regalo compilando l’apposito form inerente il programma “Forward Hearts” presente all’interno del sito web della casa madre inglese.

A seguito della segnalazione, un rappresentante della HeartSine® contatterà il sopravvissuto al fine di ottenere le informazioni necessarie per donare il DAE all’organizzazione scelta.

Programma PAD/Pak GRATUITO

Il programma PAD/Pak GRATUITO è parte integrante del “Forward Hearts”.

L’obiettivo della HeartSine® è di acquisire importanti informazioni cliniche relativi all’evento così da poter migliorare e rendere ancora più efficaci i propri dispositivi salvavita.

Inviando tali informazioni immediatamente dopo l’utilizzo di un DAE durante un arresto cardiaco improvviso potrai fornire un prezioso contributo alla HeartSine® e, al tempo stesso, ricevere in REGALO una cartuccia PAD/Pak identica a quella utilizzata durante il soccorso.

Regole del programma PAD/Pak GRATUITO

In caso di utilizzo di un defibrillatore DAE della HeartSine su una vittima di arresto cardiaco, sarà necessario scaricare i dati dell’evento seguendo le istruzioni riportate nel manuale Saver EVO ed inviarli alla casa madre entro 72 ore. Una volta ricevuti tali informazioni, la HeartSine® regalerà al proprietario del dispositivo salvavita una cartuccia PAD/Pak identica a quella utilizzata durante l’intervento di soccorso.

defibrillatore, news

Samaritan PAD Primi Della Classe

Il partner Ideale per qualsiasi attività

I Defibrillatori HeartSine® samaritan® PAD 350P e 500P sono gli unici dispositivi al mondo ad essere certificati IP56.

Una certificazione che sottolinea l’alto livello di protezione del dispositivo e la sua attitudine ad essere impiegato anche nelle condizioni più estreme, quali: imbarcazioni, spiaggia, piscine, all’aperto, sulla neve.

La sigla IP (International Protection – istituita dalla norma EN60529 e recepita dal Comitato Elettrotecnico Italiano) è seguita da due numeri, ciascuno dei quali indica rispettivamente caratteristiche relative a resistenza contro l’accesso di solidi e liquidi.

In particolare:

Accesso di corpi solidi e contatto con parti pericolose:

  • IP0X: Nessuna protezione
  • IP1X: Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 50mm^3
  • IP2X: Protetto contro corpi solidi di diametro superiore a 12mm
  • IP3X: Protetto contro corpi solidi di diametro superiore a 2.5mm
  • IP4X: Protetto contro corpi solidi di diametro superiore a 1mm
  • IP5X: Protetto contro la polvere: ingresso limitato (Nessun Deposito Pericoloso)
  • IP6X: Totalmente protetto contro la polvere

Protezione contro l’accesso di liquidi:

  • IPX0: Non protetto
  • IPX1: Protetto da caduta verticale di gocce d’acqua
  • IPX2: Protetto da caduta di gocce d’acqua con inclinazione massima 15°
  • IPX3: Protetto da caduta di gocce d’acqua con inclinazione massima 60°
  • IPX4: Protetto da spruzzi da tutte le direzioni: Permesso ingresso limitato
  • IPX5: Protetto da getti d’acqua a bassa pressione da tutte le direzioni: Permesso ingresso limitato
  • IPX6: Protetto da forti getti d’acqua da tutte le direzioni: Permesso Ingresso Limitato (i.e. il ponte di una nave)
  • IPX7: Protetto da immersione temporanea tra i 15cm e 1m di profondità
  • IPX8: Protetto da immersione continua sotto pressione
  • IPX9: Protetto da getti d’acqua ad altra pressione e temperatura da molteplici direzioni.

I prodotti HeartSine® vengono certificati secondo gli standard più aggiornati e rigorosi disponibili nell’industria.

  • Sono approvati dall’FDA. Dal 2011, la Food and Drugs Administration (FDA) ha criteri ancora più stringenti per concedere l’approvazione al marketing dei defibrillatori DAE semiautomatici esterni. Infatti, solamente 6 compagnie in tutto il mondo hanno ottenuto il permesso di commercializzare i loro defibrillatori all’interno degli Stati Uniti d’America ed HeartSine® è una di queste sei aziende.
  • Indice di protezione. I defibrillatori samaritan® PAD 350P e 500P della HeartSine® hanno indice di protezione IP56, il più alto sul mercato. All’atto pratico, questa certificazione garantisce che essi possono essere conservati ed utilizzati in presenza di polvere e getti d’acqua senza inficiarne le performance.
  • Numerose certificazioni in materia di resistenza ad urti e vibrazioni. I defibrillatori HeartSine® sono certificati secondo lo standard militare MIL STD 810F (metodo 514.5+ categoria 4 e 7; metodo 516.5 procedura I). Posseggono, inoltre, certificazioni varie sull’emissione di radiazioni, scariche elettrostatiche e scariche magnetiche (EN61000-4-3; EN61000-4-8; EN55011), come pure la certificazione avionica (RTCA/DO160F, sezione 21, categoria M). Tutto ciò significa che questi apparecchi possono essere trasportati ed usati in una varietà di condizioni estreme.

defibrillatore

Programma Assistenza PLUS

Programma Assistenza PLUS

In collaborazioine con Echoes Srl è un pacchetto di assistenza offerto a tutti i clienti che intendo liberarsi da qualsiasi preoccupazione riguardo gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria del defibrillatore DAE.

Il servizio ALL-INCLUSIVE è particolarmente indicato e raccomandato alle Aziende in generale, alle società impiegate nei servizi di emergenza, a scuole ed enti pubblici.

In qualsiasi momento è possibile sottoscrivere il pacchetto di assistenza che ha validità annuale ed è tacitamente rinnovabile per tutta la durata della garanzia del produttore.

Cosa prevede il servizio:

  • registrazione on line della garanzia sul sito ufficiale della HeartSine®;
  • compilazione del modulo di tracciamento dei dispositivi medici;
  • helpdesk telefonico disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19;
  • servizio reminder di monitoraggio delle date di scadenza dei consumabili;
  • servizio reminder di monitoraggio delle necessità di aggiornamento software del DAE;
  • scarico dei dati raccolti dal DAE dopo un intervento (ECG, storico eventi, etc…) ed invio al relativo organo di competenza entro 24 ore dall’evento (se la visita non è possibile, il servizio verrà svolto in modalità Pick UP and Returncon invio di unità sostitutiva);
  • sostituzione gratuita del defibrillatore in caso di guasto fino alla data di riconsegna del DAE da parte dell’assistenza tecnica HeartSine® (escluso i casi di richiamo da parte del produttore che verranno gestiti con priorità rispetto ai clienti con assistenza free);
  • sostituzione gratuita del PAD/Pak in caso di utilizzo del DAE su vittima di arresto cardiaco (servizio subordinato alla verifica clinica del tracciato ECG registrato dal DAE da parte dei nostri medici per la conferma della presenza dell’arresto cardiaco al momento dell’intervento e all’invio dello stesso entro 72 ore dall’evento).
  • spedizione gratuita dei consumabili al momento della scadenza (costo dei consumabili non incluso);
  • ispezione annuale on site su appuntamento che comprende test funzionale completo, controllo del posizionamento e della segnaletica, verifica dell’integrità del kit di primo soccorso, aggiornamento del firmware (se disponibile), controllo degli elettrodi e del PAD/Pak, verifica funzionale di teche e accessori, compilazione del tag di ispezione.

Il PROGRAMMA DI ASSISTENZA PLUS prevede la stipula di un contratto di manutenzione per ogni defibrillatore installato, pagamento con fatturazione annuale anticipata e tacito rinnovo al momento della scadenza in caso di assenza di disdetta da parte del cliente.

Il PROGRAMMA DI ASSISTENZA PLUS ha un costo annuale di 180 euro + iva.

 

defibrillatore

Assistenza Gratuita Samaritan PAD HeartSine

Ciò che per molti è un prodotto da vendere per Echoes Srl – Importatore HeartSine® è un plus.

Assistenza gratuita

Spesso offerta con canoni aggiuntivi, viene fornita senza alcun sovrapprezzo a fronte di ciascun prodotto venduto, che sia un Samaritan PAD 350 o un Samaritan PAD500.

I servizi che il PROGRAMMA ASSISTENZA FREE includono sono:

  • Registrazione della garanzia
  • Compilazione del modulo per il tracciamento dei dispositivi medici
  • Assistenza telefonica dal lunedì al venerdi 10.00 – 19.00
  • Reminder telefonico per eventuali aggiornamenti e scadenze dei consumabili

In aggiunta LA SOSTITUZIONE GRATUITA DI ELETTRODI E BATTERIA in caso di utilizzo del DAE su una vittima di arresto cardiaco.